Nutella Biscuits, biscotti dal cuore cremoso, che, a distanza di un anno dal loro lancio su mercato, ha oltrepassato il miliardo di biscotti venduti in Italia. Ciò ha portato a nuove assunzioni e maggiori investimenti per il gruppo Ferrero .
Nutella Biscuits: un grande successo made in Ferrero
Oltre 47 milioni di confezioni vendute contro le 47 milioni stimate da Ferrero. Un prodotto ben riuscito che è andato al di là delle aspettative, portando al raddoppio delle cifre di vendita stimate. «Ai nostri consumatori e ai nostri partner commerciali va il nostro ringraziamento più sincero. Solo grazie a loro è stato possibile realizzare un successo così grande, andato oltre le nostre già ambiziose aspettative» — ha commentato il risultato Alessandro d’Este, presidente e Ad di Ferrero Commerciale Italia. « E sempre a loro vanno le nostre scuse. Se questo successo così travolgente ha superato le nostre stime di vendita, arrecando nei primi mesi dal lancio il disagio o la delusione di non essere riusciti ad acquistare una confezione». Sull’onda del successo si pensa a nuove creazioni e già dal 2021 lanceranno un nuovo formato. Si pensa ad una pratica confezione in tubo «per gustare il prodotto dove il consumatore preferisce».
Dal grande sucesso alle nuove assunzioni
Dato il grande successo Ferrero ha approvato la realizzazione di una nuova linea produttiva per un investimento di 80 milioni di euro. La nuova catena sarà sempre nello stabilimento italiano di Balvano( Provincia di Potenza, dove su 1.800. abitanti sono in 450 a lavorare nello stabilimento). La nuova linea si affiancherà a quella di recente costruzione e permetterà di raddoppiare la capacità produttiva. Questo permetterà di coprire sia la domanda interna che servire nuovi mercati ancora non coperti. Previste anche anche nuove assunzioni in Basilicata. Il gruppo è pronto a fare per un contributo aggiuntivo ad oltre 230 persone complessive nella produzione di Nutella Biscuits su entrambe le linee.
Ad un anno dal lancio sul mercato, Nutella Biscuits ha realizzato oltre 141 milioni di euro a sell out, dal lancio al 25 ottobre 2020. Ha così raggiunto una quota di circa l’8,5% del mercato dei biscotti. Considerato che il mercato dei biscotti in Italia è cresciuto del 13%, è evidente come la crescita sia trainata per oltre il 75% da Nutella Biscuits»